fbpx

Algor Lab

Siamo Mauro, Giovanni, Fabio, Emanuele, Antonino e Matteo, sei ex-colleghi universitari del corso di laurea magistrale in Data Science and Engineering al Politecnico di Torino e insieme abbiamo fondato Algor Lab.

Mentre terminavamo l’università, abbiamo fondato Algor Lab, una giovane startup inserita nel mercato dell’Educational Technology che si occupa di sviluppare strumenti digitali per migliorare l’apprendimento e la didattica usando l’Intelligenza Artificiale applicata ai dati testuali.

Partendo da un prototipo di web app che generava mappe concettuali in automatico da testi, abbiamo sviluppato Algor Education, la piattaforma web più completa per realizzare mappe multimediali a partire da documenti e libri digitali. Come funziona?

Visitando algoreducation.com studenti di tutte le età, docenti e tutor dell’apprendimento possono creare, personalizzare e condividere mappe concettuali e mentali partendo dai propri testi in maniera facile e divertente su una comoda lavagna multimediale che integra anche immagini, video, audio e risorse dal web. 

I nostri algoritmi di Natural Language Processing (NLP) aiutano a velocizzare la comprensione e la sintesi dei testi, fornendo un supporto unico nella creazione delle proprie mappe online. Sulla nostra lavagna digitale è possibile collaborare in tempo reale con amici e insegnanti. Il nostro sintetizzatore vocale rende la lettura dei propri documenti digitali più semplice per chi ha difficoltà nella lettura.

Il nostro impatto è fornire un servizio in grado di aiutare tutti gli studenti, in particolare gli oltre 350.000 in Italia con difficoltà nella letto-scrittura come DSA e BES, ad apprendere in maniera più autonoma ed efficace. Collaboriamo con Associazione Italiana Dislessia, centri privati per il supporto ai DSA e doposcuola affinché su Algor Education ogni studente possa trovare gli strumenti digitali più adatti al proprio modo di apprendere, senza sentirsi mai solo o frustrato.

Vogliamo contribuire al rinnovamento del mondo della didattica e dell’apprendimento in ogni settore, partendo dagli studenti con maggiori difficoltà e le loro famiglie.

Nel Novembre 2021 abbiamo chiuso un investimento da €180.000 con il Club degli Investitori. Algor Education è disponibile con un modello SaaS sul mercato italiano.

Guarda qui come funzionano i nostri prodotti.

Siamo stati accompagnati dal team di a|cube nell’ambito del programma Ready to Impact.
Top
[borgholm_core_section_title tagline="oh hello you" title="Award-winning creative agency." subtitle="Delivering high-quality projects for international clients. Ask us about digital, branding and storytelling." line_break_positions="1" disable_title_break_words="no" special_style_positions="2" title_tag="span" subtitle_margin_top="29px" enable_text_custom_styles="yes" text_color="#000000" _element_width="initial"]

GENERAL INQUIRIES
borgholm@qodeinteractive.com

SOCIAL MEDIA