fbpx

Beeopak

Sono Clara Van De Coevering e ho fondato Beeopak.

Beeopak è una startup che si occupa di produrre e vendere i Beeopak: l’alternativa ecologica alla pellicola di plastica a base di cotone e cera d’api biologici che rispettano l’ambiente evitando gli sprechi di cibo e il consumo di plastica e, grazie alle proprietà traspiranti e antibatteriche della cera, conservano il cibo fresco più a lungo.
Sono adatti per coprire ciotole, congelare e avvolgere gli alimenti e portarli sempre con sé.

Beeopak è compostabile, lavabile, riutilizzabile per più di un anno ed impermeabile, sostituisce tutti i materiali monouso utilizzati in cucina e fuori casa per conservare gli alimenti. Per la produzione dei Beeopak vengono utilizzate materie prime a km 0, il processo di produzione è zero waste, poiché le materie prime vengono riutilizzate nella produzione. Il packaging è con carta riciclata e gli ordini vengono confezionati in scatole usate utilizzando scotch di carta.

Per calcolare uno degli impatti positivi generati dal nostro prodotto ci siamo basati su studi e ricerche sulle stime di CO2 prodotta e acqua consumata della pellicola in cera d’api.

Infatti, un solo utilizzo della pellicola di plastica ha un impatto di 0.02 kg CO2-eq, quella alluminio 0.12 kg CO2-eq mentre la pellicola di cera d’api 0.81 kg CO-eq.

Questo significa che, rispetto alla pellicola di plastica, con Beeopak annulliamo la carbon footprint dal quarantesimo utilizzo in avanti; mentre, nel caso della pellicola di alluminio si annulla dal settimo utilizzo in poi, essendo riutilizzabile per più di un anno, anche con pochi utilizzi alla settimana.

Dopo un solo utilizzo è emerso anche come l’impatto del consumo di acqua sia rilevante. La pellicola di plastica e alluminio consumano 0.01 m³ di acqua mentre la pellicola di cera d’api 0.2 m³, raggiungendo così il punto di pareggio dal 20° utilizzo in poi, impatto che viene notevolmente abbassato in un’ottica di eliminazione dell’usa e getta. 

Infine, un altro elemento che rende vantaggiosi i nostri prodotti, è che la pellicola di cera d’api è facile da pulire anche senza l’utilizzo di acqua.

Scopri qui la nostra gamma di prodotti.

Siamo stati accompagnati dal team di a|cube nell’ambito del programma Ready to Impact.
Top
[borgholm_core_section_title tagline="oh hello you" title="Award-winning creative agency." subtitle="Delivering high-quality projects for international clients. Ask us about digital, branding and storytelling." line_break_positions="1" disable_title_break_words="no" special_style_positions="2" title_tag="span" subtitle_margin_top="29px" enable_text_custom_styles="yes" text_color="#000000" _element_width="initial"]

GENERAL INQUIRIES
borgholm@qodeinteractive.com

SOCIAL MEDIA