fbpx

Zeta Change

Siamo Ed-Work – network per l’educazione – e abbiamo fondato Zeta Change.

Zeta Change, l’Hub dell’attivismo, propone percorsi di partecipazione studentesca e giovanile rivolti a ragazzi e ragazze dai 12 ai 20 anni.

Si tratta di un hub diffuso che, attraverso strumenti digitali, nuovi linguaggi e metodologie partecipative, potenzia la capacità dei/delle ragazz* di esprimere il proprio punto di vista e attivarsi.

«Vogliamo aumentare la capacità di ragazzi e ragazze di prendere parola e avere voce, riconoscere il proprio potenziale e diventare protagonisti e attivatori del cambiamento che vogliono vedere nel mondo.

Grazie ad un mix di metodologie attive e cooperative, ispirato ai principi dell’educazione esperienziale, rafforziamo l’autonomia dei giovani creando attività autogestite e favorendo l’educazione fra pari e la connessione con realtà e attivisti di tutto il mondo».

L’idea nasce dalla volontà di valorizzare l’esperienza consolidata da Ed-Work nel campo dell’attivismo e del digitale, strutturando una proposta che punti ad accompagnare le famiglie in un percorso di crescita consapevole e responsabile per i propri figli, ma che si rivolga anche a scuole, docenti, educatori, enti e realtà del terzo settore con l’ambizione di creare un tempo libero di qualità per ragazzi e ragazze, tra momenti di socialità e attività creative di potenziamento e scoperta dei propri talenti e interessi.

Laboratori scolastici e pomeridiani, weekend immersivi, centri estivi itineranti, viaggi, programmi di formazione: un ventaglio di attività che favoriscono processi di community engagement ed empowerment, rafforzano soft skills e competenze tecniche nel campo del digitale e della comunicazione.

Scopri qui tutti i nostri servizi.

Top
[borgholm_core_section_title tagline="oh hello you" title="Award-winning creative agency." subtitle="Delivering high-quality projects for international clients. Ask us about digital, branding and storytelling." line_break_positions="1" disable_title_break_words="no" special_style_positions="2" title_tag="span" subtitle_margin_top="29px" enable_text_custom_styles="yes" text_color="#000000" _element_width="initial"]

GENERAL INQUIRIES
borgholm@qodeinteractive.com

SOCIAL MEDIA