fbpx
Endela

Endelea

Siamo Francesca De Gottardo e Serenza Izzo, fondatrici di  Endelea s.r.l. SB, impresa che si occupa di moda etica a metà tra Italia e Tanzania.

Endelea è una società benefit unica nel settore della moda di ispirazione africana. Nata nel 2018 come marchio di moda etica che unisce Europa e Africa, è oggi l’unico brand italiano con un prezzo e una brand identity premium che produce in un paese africano e ha una esplicita missione etica come parte integrante del prodotto.

Il nome, in lingua Swahili, significa “andare avanti senza arrendersi” ed è coerente con la vision del nostro team: dare vita a un brand in grado di creare valore non solo per i nostri clienti finali, ma anche per le comunità coinvolte lungo la value chain.

Le collezioni Endelea sono frutto dell’unione tra la competenza del design italiano e l’artigianalità della sartoria africana. Capi di abbigliamento femminile, accessori unisex e accessori per la casa vengono realizzati con stoffe africane da giovani sarte tanzaniane a Dar es Salaam, dove una parte dei ricavi viene reinvestita in programmi educativi per studenti di moda e design.

Il nostro impatto è contribuire allo sviluppo di una vera e propria industria della moda in Tanzania, ad oggi quasi del tutto assente. La nostra scelta è di investire una parte delle revenue sulla formazione, collaborando con le scuole e le università locali, organizzando workshop gratuiti e sponsorizzando borse di studio.
Siamo stati accompagnati dal team di a|cube nell’ambito del programma Ready to Impact.
Top
[borgholm_core_section_title tagline="oh hello you" title="Award-winning creative agency." subtitle="Delivering high-quality projects for international clients. Ask us about digital, branding and storytelling." line_break_positions="1" disable_title_break_words="no" special_style_positions="2" title_tag="span" subtitle_margin_top="29px" enable_text_custom_styles="yes" text_color="#000000" _element_width="initial"]

GENERAL INQUIRIES
borgholm@qodeinteractive.com

SOCIAL MEDIA