fbpx
Dramatrà

Dramatrà

Siamo Valentina Saracco e Davide Ianni, insieme abbiamo fondato Dramatrà Associazione nel 2014 e Dramatrà Impresa Sociale SRL nel 2018.

Dramatrà si occupa di creazione di giochi urbani per la valorizzazione del territorio e progettazione di attività teatrali ed eventi non convenzionali per imprese, enti pubblici, scuole e privati. Proponiamo attività ricreative ed educative che mirano ad ampliare la conoscenza del territorio e tra i partecipanti, anche con progetti al 100% personalizzati.

Il progetto ha vissuto un costante processo di crescita e sviluppo rallentato solo di recente dall’emergenza COVID-19. Tra gli anni 2018 e 2019 il fatturato ha subito un aumento di oltre il 300% con un conseguente aumento della rete di collaboratori esterni e l’inserimento di una nuova figura part time nello staff. Abbiamo consolidato la presenza in Lombardia e portato i nostri eventi in tutta Italia, sbarcando in Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia. Ai agli eventi creati hanno partecipato oltre 30.000 persone gestendo singoli eventi a cui hanno partecipato anche 800 persone contemporaneamente.

Inoltre, il 2019 è stato un anno fondamentale per l’espansione territoriale anche estera, dall’Europa (Spagna, Portogallo, Repubblica Ceca) fino all’Asia (Cina, Giappone, Taiwan).

Solo nel 2019 abbiamo realizzato oltre 70 DramaGame per addii al nubilato, 111 DramaGame aziendali, di cui 46 creati ad hoc, e 65 DramaTour aperti al pubblico e 38 per gruppi privati.

Il nostro impatto è il cambiamento nella percezione dei contenuti culturali grazie alla commistione di turismo, storia e teatro. Siamo specializzati in teatralizzazione di eventi privati e pubblici, per finalità che spaziano dall’intrattenimento culturale alla formazione aziendale: marketing performativo, team building, teatro d’impresa, didattica esperienziale, valorizzazione del territorio.

Dramatrà non ha di certo inventato il Teatro: abbiamo semplicemente usato Teatro e Gioco a vantaggio del Turismo e della valorizzazione culturale del territorio e della comunicazione d’Impresa.

È fondamentale per noi creare attività che garantiscano l’inclusione del pubblico, mediante la narrazione in prima persona da parte degli attori o dei partecipanti stessi, rivolgendoci a nuovi pubblici e in particolare agli adulti. Abbiamo ridisegnato i giochi urbani al servizio della cultura, creando un vero e proprio mezzo per scoprire la città, in modo totalmente interattivo, divertente e didattico.

Siamo stati accompagnati dal team di a|cube nell’ambito del programma di incubazione innovazione culturale e, successivamente, in quello di accelerazione investin’cultura.
Top
[borgholm_core_section_title tagline="oh hello you" title="Award-winning creative agency." subtitle="Delivering high-quality projects for international clients. Ask us about digital, branding and storytelling." line_break_positions="1" disable_title_break_words="no" special_style_positions="2" title_tag="span" subtitle_margin_top="29px" enable_text_custom_styles="yes" text_color="#000000" _element_width="initial"]

GENERAL INQUIRIES
borgholm@qodeinteractive.com

SOCIAL MEDIA