fbpx
we are hiring

Now Hiring: Acceleration Manager!

POSIZIONE: Acceleration Manager
JOB CONTENT

> gestirai dei programmi di accelerazione sviluppati e realizzati da a|cube, in-house e in collaborazione con partner esterni;
> parteciperai al disegno, realizzazione e gestione delle attività di accelerazione delle startup ad impatto e di open innovation con le corporate;
> gestirai processi di scouting e dealflow di startup per programmi di accelerazione (ricerca, ingaggio, accordi);

organizzerai workshop ed eventi con le startup e gestirai sessioni one-to-one di tutoring, consulenza e mentorship;

affiancherai le startup ad impatto nel loro sviluppo e crescita con strategie di business attraverso modelli innovativi, ad impatto e scalabili e con strategie finanziarie attraverso modelli economico-finanziari sviluppati ad hoc (financial plan e fabbisogni finanziari);

> affiancherai le startup nelle operazioni di sviluppo delle reti di stakeholder, in particolare nella ricerca e interazione con potenziali investitori e finanziatori (terms, negoziazione e contratti).

HARD & SOFT SKILLS

Cerchiamo persone che abbiano conoscenze relative a:
> business modeling e modelli di accelerazione d’impresa;

predisposizione e revisione di documenti strategici delle startup (business plan, pitch, investor deck);

pianificazione economico-finanziaria e predisposizione e revisione di documenti (BS, P&L, CF);

> l’ecosistema dell’impatto sociale con particolare riferimento al mondo delle SIAVS (Startup Innovativa a Vocazione Sociale) e del social business;

> l’utilizzo a livello avanzato del pacchetto office, soprattutto Excel per la gestione di dati economico-finanziari e PowerPoint per la preparazione dei report e presentazioni;

l’uso della lingua inglese, con un ottimo livello sia scritto che parlato.

ESPERIENZE PREGRESSA 

> Almeno 4-5 anni di esperienza lavorativa, maturata in società di consulenza, startup, incubatori/acceleratori;
> Gestione in autonomia di programmi di accelerazione e open innovation, interagendo con clienti e partner diversi;
> Partecipazione con regolarità allo sviluppo e gestione di progetti di consulenza, dalla prima progettazione fino alla restituzione al cliente. 

È preferibile che tu abbia:
> avuto esperienza di imprenditorialità;

> svolto attività di formazione e partecipazione, in qualità di speaker a convegni e seminari;
> avuto relazioni con l’ecosistema dell’innovazione sociale.

SEI DEI NOSTRI SE…

Hai lo spirito imprenditoriale e la voglia di creare un impatto positivo nel mondo assumendo un ruolo attivo nei processi di innovazione sociale; hai un pensiero critico verso il lavoro per migliorarlo continuamente, se hai uno sguardo curioso anche esterno e l’ambizione di sviluppare proposte e progettualità, a livello nazionale e internazionale, se hai una predisposizione per il lavoro di front end, se sei a tuo agio nel parlare in pubblico e se lavori meglio quando lavori in team.

COSA OFFRIAMO?

Ambiente di lavoro dinamico e stimolante, con prospettive di crescita personale e professionale. Modalità di lavoro flessibile e autonomia nella gestione delle attività. Accesso ad un ecosistema lavorativo eterogeneo e multidimensionale lavorando con un team competente, giovane e con esperienze diversificate e complementari.

Un contratto biennale, con possibilità di successiva assunzione a tempo indeterminato, con remunerazione e inquadramento professionale e contrattuale da definirsi in relazione alle esperienze del candidato (RAL in un range da 28.000€ a 35.000 €).

Sede di lavoro: Milano, presso Avanzi Coworking, via Ampère 61/A.

COME CANDIDARTI 

Invia la tua candidatura, entro il 5 settembre, all’indirizzo job@acube.avanzi.org allegando il tuo CV, una lettera motivazionale ed eventuali altri materiali e/o riferimenti a progetti/attività che hai realizzato che possano aiutarci a capire da subito che sei la persona che stiamo cercando. 

Scrivici a specificando nell’oggetto “Acceleration Manager”.

CHI SIAMO

Nati nel 2011, siamo stati tra i primi incubatori in Italia specializzati nell’affiancamento e supporto ad imprese ad alto valore sociale, ambientale e culturale. Oggi siamo società benefit e, come incubatore certificato (ex Legge 221/12) e acceleratore, promuoviamo lo sviluppo di nuovi business ad impatto e trasformiamo idee in imprese innovative e sostenibili.
Siamo advisor del fondo a|impact – Avanzi Etica SICAF EuVECA S.p.A., un veicolo di investimento che opera principalmente in fase early stage e supporta lo sviluppo e la crescita di PMI e startup innovative che abbiano la missione di generare un impatto sociale, ambientale e culturale positivo sulla collettività.
Siamo controllati al 100% da Avanzi S.p.A. SB, società indipendente di ricerca e consulenza con sede a Milano che dal 1997 promuove la sostenibilità attraverso l’innovazione sociale.

Top
oh hello you
Award-winning
creative agency.
Delivering high-quality projects for international clients. Ask us about digital, branding and storytelling.

GENERAL INQUIRIES
borgholm@qodeinteractive.com

SOCIAL MEDIA