fbpx
we are hiring

Now Hiring!

POSIZIONE: Digital Acceleration Specialist
JOB CONTENT

> Supporterai team di nuovi imprenditori sociali nell’attuazione di modelli di business e di revenues digitali innovativi, sostenibili e replicabili/scalabili in grado di generare un impatto positivo;
> Affiancherai startup e imprese ad impatto sociale, ambientale e culturale nello sviluppo di strategie di digital transformation in grado di favorire il loro processo di avvio e/o consolidamento nel mercato;
> Erogherai moduli di formazione specialistica sui temi della digital innovation e del marketing digitale
> Condurrai lavori di ricerca e approfondimento su trend e casi studio di innovazione sociale e digitale, in particolare nei settori: agrifood, greentech / economia circolare, welfare, rigenerazione urbana, cultura e education.
> Lavorerai a stretto contatto e in sinergia con manager di progetto e altri colleghi junior e senior consultant con l’obiettivo di assicurare una corretta realizzazione dei progetti di accelerazione e incubazione sviluppati da a|cube

HARD & SOFT SKILLS

Cerchiamo persone che abbiano conoscenze relative a:
> Modelli di business innovativi e sostenibili con particolare focus in ambito digitale;
> Digital marketing;
> Growth hacking e go to market strategy;
> Digital advertising e content management;

e competenze/abilità relative:
> all’utilizzo e al primo sviluppo di strumenti di validazione, testing e prototipazione (landing page, mockup digitali, etc.);
> all’utilizzo di strumenti e tecniche di customer acquisition e conversion analysis;
> all’utilizzo degli applicativi del pacchetto office (in particolare per la produzione di presentazioni e la gestione di dati e informazioni complesse) e della google suite (per la gestione/produzione di documenti e l’organizzazione del lavoro)
> all’uso della lingua inglese, con un ottimo livello sia scritto che parlato; 

ESPERIENZE PREGRESSA 

> Almeno 3-4 anni di esperienza lavorativa, maturata in società di consulenza, startup, incubatori/acceleratori o in agenzie di marketing e comunicazione;
> Consulenza e sviluppo di tecnologie e strumenti digitali in relazione al mondo startup;
> Sviluppo e attuazione di strategie e piani di marketing e go-to-market;
> Conoscenza dell’ecosistema dell’innovazione e, preferibilmente, del social business con particolare riferimento al mondo delle SIAVS (Startup Innovativa a Vocazione Sociale) e del social business;

È preferibile che tu abbia già:
>
sviluppato progetti di natura imprenditoriale in ambito digital (es. e-commerce e piattaforme digitali);
> esperienza di web development e/o web optimization;
> utilizzato, con competenze di livello base, software e strumenti di grafica (es. adobe illustrator o photoshop);
> svolto attività di docenza e partecipazione, in qualità di speaker a convegni e seminari;
> utilizzato i principali strumenti di business design, del lean startup e del product service system design;
> avuto relazioni con l’ecosistema dell’innovazione sociale

SEI DEI NOSTRI SE…

Hai lo spirito imprenditoriale e la voglia di creare un impatto positivo nel mondo assumendo un ruolo attivo nei processi di innovazione sociale; hai un pensiero critico verso il lavoro per migliorarlo continuamente, se hai uno sguardo curioso anche esterno e l’ambizione di sviluppare proposte e progettualità, a livello nazionale e internazionale, se hai una predisposizione per il lavoro di front end, se sei a tuo agio nel parlare in pubblico e se lavori meglio quando lavori in team.

COSA OFFRIAMO?

Ambiente di lavoro dinamico e stimolante, con prospettive di crescita personale e professionale. Modalità di lavoro flessibile e autonomia nella gestione delle attività. Accesso ad un ecosistema lavorativo eterogeneo e multidimensionale lavorando con un team competente, giovane e con esperienze diversificate e complementari.

Un contratto biennale, con possibilità di successiva assunzione a tempo indeterminato, con remunerazione e inquadramento professionale e contrattuale da definirsi in relazione alle esperienze del candidato (RAL in un range da 27.000€ a 31.000 €).

Sede di lavoro: Milano, presso Avanzi Coworking, via Ampère 61/A.
È garantita la possibilità di smart working con modalità e tempi da concordare con il manager.
Durante il periodo di emergenza sanitaria il lavoro sarà svolto prevalentemente da remoto.

COME CANDIDARTI 

Invia il tuo CV accompagnato da una lettera di presentazione e un eventuale portfolio con riferimenti a progetti/attività sulle quali hai lavorato che possa aiutarci a capire perchè sei la persona che stiamo cercando.

Scrivici a job@acube.avanzi.org specificando nell’oggetto “Digital Acceleration Specialist” entro il 30 gennaio.

CHI SIAMO

Nati nel 2011, siamo stati tra i primi incubatori in Italia specializzati nell’affiancamento e supporto ad imprese ad alto valore sociale, ambientale e culturale. Oggi siamo società benefit e, come incubatore certificato (ex Legge 221/12) e acceleratore, promuoviamo lo sviluppo di nuovi business ad impatto e trasformiamo idee in imprese innovative e sostenibili.
Siamo advisor del fondo a|impact – Avanzi Etica SICAF EuVECA S.p.A., un veicolo di investimento che opera principalmente in fase early stage e supporta lo sviluppo e la crescita di PMI e startup innovative che abbiano la missione di generare un impatto sociale, ambientale e culturale positivo sulla collettività.
Siamo controllati al 100% da Avanzi S.p.A. SB, società indipendente di ricerca e consulenza con sede a Milano che dal 1997 promuove la sostenibilità attraverso l’innovazione sociale.
Il nostro lavoro di formazione all’imprenditorialità e supporto allo sviluppo di business socialmente responsabili si rivolge principalmente a:

> Aspiranti imprenditori/imprenditrici (persone singole e/o gruppi informali) che vogliono costituire e sviluppare una nuova realtà di impresa con dichiarati obiettivi sociali; con loro svolgiamo attività in termini di rafforzamento della loro visione di impatto sociale e della loro capacità imprenditoriale (conoscenze, competenze, attitudini) nonché di primo sviluppo, validazione dell’idea d’impresa e di costruzione di un modello di business sostenibile e di una strategia d’ingresso nel mercato;

> Startup e imprese che, indipendentemente dalla loro forma giuridica (Srl, Associazioni, Cooperative sociali), sono mosse da una visione di creazione di beneficio comune e impatto sociale e che necessitano di strutturare, validare e consolidare il proprio modello di business e/o rafforzare la propria presenza sul mercato in ottica di crescita e scalabilità.

Top
oh hello you
Award-winning
creative agency.
Delivering high-quality projects for international clients. Ask us about digital, branding and storytelling.

GENERAL INQUIRIES
borgholm@qodeinteractive.com

SOCIAL MEDIA