fbpx
we are hiring

Now Hiring: Digital Acceleration Specialist!

POSIZIONE: Digital Acceleration Specialist
JOB CONTENT

Parteciperai come consulente ai programmi di incubazione e accelerazione sviluppati e realizzati da a|cube, in-house e in collaborazione con partner esterni;
> Affiancherai startup e organizzazioni ad impatto per sviluppare modelli e strategie di business digitali innovativi e per supportare i loro processi di trasformazione digitale e crescita;
> Erogherai moduli di formazione specialistica sui temi della digital innovation, curandone la preparazione e il successivo affiancamento one-to-one alle startup.

HARD & SOFT SKILLS

Cerchiamo persone che abbiano conoscenze relative a:
> modelli di business innovativi e sostenibili con forte focus digitale in grado di effettuare analisi desk di benchmarking su startup ad impatto e su modelli settoriali;

strategie e processi digitali (business, go-to-market, commerciale, comunicazione, marketing);

lo sviluppo e l’implementazione di processi di digital transformation tramite l’utilizzo di metodologie e tool ad hoc;

all’ecosistema dell’impatto sociale con particolare riferimento al mondo delle SIAVS (Startup Innovativa a Vocazione Sociale) e del social business;

l’uso della lingua inglese, con un ottimo livello sia scritto che parlato.

ESPERIENZE PREGRESSA 

> Almeno 3-4 anni di esperienza lavorativa, maturata in società di consulenza, startup, incubatori/acceleratori;
> Sviluppo, utilizzo e consulenza di strumenti digitali in relazione al mondo startup;
> Partecipazione con regolarità allo sviluppo e gestione di progetti di consulenza, dalla prima progettazione fino alla restituzione al cliente. 

È preferibile che tu abbia:
> avuto esperienza di imprenditorialità in ambito digitale;

> svolto attività di formazione e partecipazione, in qualità di speaker a convegni e seminari;
> avuto relazioni con l’ecosistema dell’innovazione sociale.

SEI DEI NOSTRI SE…

Hai lo spirito imprenditoriale e la voglia di creare un impatto positivo nel mondo assumendo un ruolo attivo nei processi di innovazione sociale; hai un pensiero critico verso il lavoro per migliorarlo continuamente, se hai uno sguardo curioso anche esterno e l’ambizione di sviluppare proposte e progettualità, a livello nazionale e internazionale, se hai una predisposizione per il lavoro di front end, se sei a tuo agio nel parlare in pubblico e se lavori meglio quando lavori in team.

COSA OFFRIAMO?

Ambiente di lavoro dinamico e stimolante, con prospettive di crescita personale e professionale. Modalità di lavoro flessibile e autonomia nella gestione delle attività. Accesso ad un ecosistema lavorativo eterogeneo e multidimensionale lavorando con un team competente, giovane e con esperienze diversificate e complementari.

Un contratto biennale, con possibilità di successiva assunzione a tempo indeterminato, con remunerazione e inquadramento professionale e contrattuale da definirsi in relazione alle esperienze del candidato (RAL in un range da 28.000€ a 35.000 €).

Sede di lavoro: Milano, presso Avanzi Coworking, via Ampère 61/A.
È garantita la possibilità di smart working con modalità e tempi da concordare con il manager.

COME CANDIDARTI 

Invia la tua candidatura all’indirizzo job@acube.avanzi.org allegando il tuo CV, una lettera motivazionale ed eventuali altri materiali e/o riferimenti a progetti/attività che hai realizzato che possano aiutarci a capire da subito che sei la persona che stiamo cercando. 

Scrivici a specificando nell’oggetto “Digital Acceleration Specialist”.

CHI SIAMO

Nati nel 2011, siamo stati tra i primi incubatori in Italia specializzati nell’affiancamento e supporto ad imprese ad alto valore sociale, ambientale e culturale. Oggi siamo società benefit e, come incubatore certificato (ex Legge 221/12) e acceleratore, promuoviamo lo sviluppo di nuovi business ad impatto e trasformiamo idee in imprese innovative e sostenibili.
Siamo advisor del fondo a|impact – Avanzi Etica SICAF EuVECA S.p.A., un veicolo di investimento che opera principalmente in fase early stage e supporta lo sviluppo e la crescita di PMI e startup innovative che abbiano la missione di generare un impatto sociale, ambientale e culturale positivo sulla collettività.
Siamo controllati al 100% da Avanzi S.p.A. SB, società indipendente di ricerca e consulenza con sede a Milano che dal 1997 promuove la sostenibilità attraverso l’innovazione sociale.

Top
[borgholm_core_section_title tagline="oh hello you" title="Award-winning creative agency." subtitle="Delivering high-quality projects for international clients. Ask us about digital, branding and storytelling." line_break_positions="1" disable_title_break_words="no" special_style_positions="2" title_tag="span" subtitle_margin_top="29px" enable_text_custom_styles="yes" text_color="#000000" _element_width="initial"]

GENERAL INQUIRIES
borgholm@qodeinteractive.com

SOCIAL MEDIA